Dove si trova la tua ricchezza? Guarda bene, si trova dove non hai guardato…

mercante mipai

Dove si trova la tua vera ricchezza? Come imparare a generarla e mantenerla? Esiste un posto dove è celata la ricchezza di ognuno.. ma nessuno lo vede..

Tempo fa stavo leggendo una storia.

La storia di un di un ricco e un povero, o meglio ancora, la storia di un imprenditore e di un ladro.

La storia era ambientata nel passato, ai tempi degli antichi egizi.

Quel giorno il ladro, durante il mercato settimanale, vide passare su un carro con le borchie d’oro, un ricco mercante.

Si trattava di una persona umile nonostante si trovasse in una posizione economica altolocata rispetto alla massa. Eppure salutava tutti con un sorriso.

Ad un tratto il ladro si avvicinò al suo saggio amico, e gli disse: “mi piacerebbe un giorno fermare il carro di quel signore, farci due chiacchiere e dopo svuotarlo completamente. Voglio tutte le sue ricchezze.”

Ma l’amico rispose: “caro mio, la ricchezza di un uomo non si trova in ciò che porta nella sua borsa o nella sua carretta, ma è insita nella vena d’oro che riesce a riempirla costantemente, e nel sistema che riesce a mantenerla e moltiplicarla”. E quello, non lo puoi rubare.”

Cosa c’è ancora oggi in questa verità così lontana ma ancora così vicina?

Probabilmente tutto. Gli anni passano ma le saggezze nate negli anni, al tempo dei nostri avi o dei nostri nonni, è impagabile.

E loro avevano difficoltà molto più grandi di quelle che possiamo avere noi oggi per creare la nostra vita, il nostro successo, per creare più clienti, oppure per essere informati su tutto e su tutte le modalità che ci servono per diventare migliori in ogni campo.

Abbiamo l’intero mondo su una mano. E loro non lo avevano.

Ma quelle antiche regole e saggezze, sono ancora alla base della struttura ideale e mentale che devi creare per raggiungere il tuo obiettivo della pensione anticipata indipendente e soprattutto della vita che davvero vuoi.

E noi le abbiamo prima dimenticate e poi rimosse.
Spinti da un sistema che mira a farti sotterrare certe regole per condizionare le tue successive azioni.

Molte persone oggi cercano qualche borsa già carica, oppure di caricarne lentamente una, pensando che la ricchezza per il futuro sia quella borsa stessa da nascondere e custodire maniacalmente.

Certamente questo può essere l’inizio, l’inizio di un percorso, di un processo che porta alla pensione anticipata indipendente.

Ma raggiungere questo obiettivo non è solo una singola azione costante come molti pensano, ma un processo univoco di più fattori messi insieme simultaneamente.

E’ il processo univoco dei 10 comandamenti assoluti della filosofia MIPAI.

E’ l’essenza del comandamento n. 5, di transito con tutti gli altri.

Molti pensano di dover fare una sola cosa, risparmiare, oppure solo investire.. oppure solo un’altra cosa. Cazzate. Ecco perché quando ho visto il sistema FIRE in America, ho pensato che possa funzionare per pochi eletti, perché spinge in gran parte ad una singola azione. Sembra che una sola cosa deva essere fatta.

Come il nostro sistema di punta per il risparmio: Il metodo capital box formula de “La pensione quando vuoi tu”. Il piano di risparmio ricapitalizzato da solo, non serve a farti andare in pensione anticipata in breve tempo. O meglio la raggiungi comunque, ma ti servono tantissimi anni.

Solo accumulare su un fondo non ti porta chissà che .. è il processo completo.. il sistema comprensivo di tutte le 10 regole, che ti porta al successo e al raggiungimento del tuo obiettivo insieme alla conoscenza e la consapevolezza di esse ed in ultimo alla loro costante applicazione.

Lo hai capito: Il tuo obiettivo della pensione anticipata indipendente non sta in quanto capitale hai, in quanto sei bravo a tirare la cinghia del risparmio, in quanto sei bravo ad uscire dal sistema capitalista indotto del consumismo o ad ognuna di queste singole cose. Non sono i 100 euro al mese che metti da parte, per poi vantarti della borsa che hai pienato goccia a goccia.

La tua ricchezza, il tuo obiettivo non sta nella tua borsa, ma nella vena d’oro che riesce a riempirla costantemente e nel processo completo (tutti e 10 i comandamenti MIPAI) che riesce a cambiare la tua vita, le tue abitudini, le tue convinzioni, a farti godere il percorso di ogni giorno e al sistema che riesce a mantenere e moltiplicare all’infinito questa ricchezza.

Proprio come una macchina che produce passo a passo, la tua macchina da soldi, la tua macchina del futuro.

Questa è la tua pensione anticipata indipendente.

E adesso, è ora di guidarla per intero. Godendosi passo dopo passo.

E non sarà un sacrificio come molti pensano.

Perché se vivi nell’essenza vera, sarà gioia ogni giorno e forse non sarà più importante davvero l’obiettivo e il tempo che ti manca, ma piuttosto ogni passo dello straordinario cammino che ti stà portando in quella direzione.

Andiamo avanti.. e sarà un bel vivere nel cammino.

Massimiliano Acerra

Allenatore Mipai.


Lascia un tuo commento in relazione al tema trattato. Cosa ne pensi di questo tipo di “investimenti”?

IMPORTANTE: Mipai è il “movimento internazionale per il raggiungimento della pensione anticipata indipendente”.
Insieme mettiamo in atto il NOSTRO stile di vita, il nostro protocollo e i nostri metodi certificati ed “Evergreen” per raggiungere questo obiettivo con la serenità dell’anima.

ACCEDI al nostro mini-corso in 11 lezioni gratuite per comprendere ed attuare il sistema ed i protocolli MIPAI che portano tutti alla pensione anticipata indipendente. Ne uscirai con IL PIANO PENSIONE COMPLETO da mettere in atto con strumenti pratici e operativi.
Accedi al corso “MIPAI START IN ACTION”


Calcola la tua pensione anticipata indipendente con il calcolatore proprietario MIPAI.
Scopri in quanto tempo puoi raggiungerla!


Se non lo hai già fatto, accedi al canale Telegram MIPAI, per stare ancora più “vicini”. Con aggiornamenti e soprattutto audio, pensieri e parole del giorno. A sorpresa.

Accedi al canale You tube MIPAI. Condividiamo tutta la nostra evoluzione. E’ il canale principale dove visionare in video la nostra avventura, il nostro percorso. Iscriviti.

Accedi al gruppo “MIPAI – Opportunità Vincenti” su Facebook dove lavoriamo insieme su tutti i metodi e le strategie e le alternative per creare una vita di rendite e grandi soddisfazioni. Per interagire.

PUOI FAR CONOSCERE I METODI E LA FILOSOFIA MIPAI AI TUOI AMICI FACENDO CIRCOLARE QUESTO REPORT.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE MIPAI, accedi qui.  Avrai accesso ai nostri percorsi di vita per raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Per qualunque informazione o richiesta puoi scriverci o commentare.

Siamo e saremo sempre con te, nel cammino di vita verso la pensione anticipata indipendente.

0 0 vote
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

I migliori broker per investire

Per iniziare ad investire o per creare il tuo piano di accumulo, che ti porterà alla tua pensione anticipata indipendente, avrai necessariamente bisogno della giusta

Read More »

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x