I migliori broker per investire

Per iniziare ad investire o per creare il tuo piano di accumulo, che ti porterà alla tua pensione anticipata indipendente, avrai necessariamente bisogno della giusta strategia d’investimento e di un metodo vincente da seguire, che sia specializzato per questo scopo, la creazione di un fondo dedicato al pensionamento.
Una volta definita la strategia, occorrerà selezionare il broker più adatto alle tue esigenze.
Vediamo insieme alcune tra le migliori piattaforme d’investimento disponibili.

Chi siamo?

Noi del MIPAI abbiamo scelto di raggiungere il pensionamento indipendente, attraverso una strategia chiara e precisa, gli strumenti giusti e un metodo vincente.
La filosofia MIPAI consiste proprio nel prendere in mano la propria situazione finanziaria e la propria vita, andando a costruire una pensione in maniera autonoma e creando una garanzia per il proprio futuro.

Per fare questo ci appoggiamo ai migliori broker o istituti bancari dove poter aprire il nostro conto titoli per negoziare strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, ETF, ecc.).

 

Come scegliere la piattaforma migliore per investire?

Ci sono diversi fattori da valutare per definire quale broker è più adatto alle tue esigenze, innanzitutto va valutato il tipo di investimento; se si tratta di un investimento di capitale oppure della creazione di un piano di accumulo:

Nel caso di investimento di capitali il profilo commissionale, seppur importante, passa in secondo piano.
Meglio cercare una piattaforma di investimento che dia accesso al maggior numero possibile di strumenti in modo che le opzioni di investimento non siano limitate. Inoltre, assicurati che la piattaforma offra informazioni dettagliate, analisi e rapporti su tutte le azioni disponibili con cui puoi fare i tuoi investimenti.

Nel caso del piano di accumulo il profilo commissionale diventa invece molto importante.
Attraverso il piano di accumulo e il metodo “Capital Box Formula” si va a creare e strutturare il proprio pensionamento vitalizio attraverso i propri risparmi.
Per questo motivo dovrete cercare di stare all’interno dei 5,00 € di commissione per negoziazione. (Restare sui 3,00 € ad eseguito sarebbe ottimale).

 

Quali sono le piattaforme che consigliate?

Di seguito alcune delle migliori piattaforme che vanno bene per entrambe le situazioni, ma in particolare per gestire il tuo piano di accumulo:

  • Banca Sella
    Una delle prime banche ad offrire il servizio di piattaforma per investimenti, con il “profilo variabile” offre delle commissioni basse con una piattaforma intuitiva.
  • BinckBank!
    Parte del gruppo Saxo Bank, con il “profilo mini-trader” Binck offre una piattaforma molto semplice con delle commissioni molto basse. (Da verificare in quanto ultimamente ha variato le condizioni ai vecchi clienti)
  • Che Banca!
    Banca che offre la possibilità di avere conto corrette e portafoglio titoli, con commissioni medio/basse.
  • Degiro
    Broker online, non offre servizi bancari ma solo portafoglio titoli e piattaforma d’investimento, costi di commissione molto bassi.
  • Directa SIM
    Una delle prime banche ad offrire servizi di investimento,
    buona piattaforma per chi ha sia da gestire capitali che da fare il piano di accumulo.
  • WeBank
    Da tenere in considerazione per il profilo commissionale molto vantaggioso.
  • IWBank: Altro istituto ottimo con ottimi profili commissionali. 
  • Hello Back o Banca Widiba
    Banche online che danno la possibilità di negoziare, valide per l’apertura di un conto dove fare il piano di accumulo e per i servizi di banca online.
  • Fineco
    Ottima banca e piattaforma d’investimenti molto completa, più vantaggiosa per investimenti di alti capitali. NON vantaggiosa per i piani di accumulazione.

Perché devo gestire io i miei investimenti?

La gestione autonoma dei propri investimenti attraverso l’utilizzo di una piattaforma comporta notevoli vantaggi:

  • Primo su tutti, sarai tu stesso a fare i tuoi interessi!
    Non essendo presente nessun intermediario, sarai tu a scegliere in che cosa investire e quali transazioni siano le migliori. Tutte le informazioni che desideri ottenere sono a portata di mano.
    Ricorda: Nessun’altro fa i tuoi interessi meglio di te stesso.
  • Quando si utilizza una piattaforma di investimento online non è necessario contattare un broker o attendere una risposta se non sono disponibili. È possibile accedere al proprio account sulla piattaforma per iniziare ad operare ed effettuare una transazione.
    Avrai accesso ai tuoi soldi e ai tuoi investimenti ovunque e in qualsiasi momento.
  • Un ulteriore vantaggio è che le piattaforme di investimento spesso addebitano commissioni molto inferiori rispetto alle società di intermediazione tradizionali.

E una volta aperto il mio conto cosa faccio?

Una volta aperto il tuo conto sarai pronto per iniziare a gestire i tuoi investimenti, ma attenzione:

Come dicevamo anche all’inizio dell’articolo, è fondamentale avere una buona strategia d’investimento e un metodo vincente da seguire.

Noi del MIPAI utilizziamo il metodo nr. 1° in Italia per la creazione di una pensione anticipata indipendente e offriamo servizi di assistenza ai tuoi investimenti.

Tramite il pulsante qui sotto, puoi prenotare una chiamata con un allenatore MIPAI che ti spiegherà meglio cosa facciamo e, soprattutto, cosa puoi ottenere investendo in maniera efficace.

N.B. Questi broker sono stati valutati al momento in cui è stato girato il video, chiaramente nel tempo alcune di queste piattaforme potrebbero variare le condizioni, verifica sempre bene tutte le condizioni prima di scegliere una piattaforma e aprire un conto.

0 0 vote
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x