Investimenti: a che età si può (e si deve) iniziare? Ecco i calcoli precisi…

Alcuni lettori mi chiedono spesso in risposta alla newsletter:
“quando è il momento di iniziare? Io vorrei emulare Buffet… e diventare una brava investitrice”
Una bella letterina che ho ricevuto da una ragazzina fresca di matrimonio.

Condividiamo la risposta più appropriata, il nostro orientamento e ciò che ho risposto personalmente alla nostra amica.
Poi nei commenti e nei canali potrete dire la vostra.
Vediamo la risposta…

Sapete bene ormai come la penso su queste cose. Sul libro “diventa milionario partendo da dipendente” avevo sprecato alcune righe in merito a questa risposta prima di andare a snocciolare metodi e motivi.

Nel libro “la pensione quando vuoi tu” dove utilizziamo uno dei metodi ufficiali  MIPAI per crearci un fondo vitalizio tutto nostro, addirittura ho battuto un record, il capitolo più corto del mondo.

Quando iniziare quindi? ADESSO SUBITO. Non è mai troppo presto e non è mai troppo tardi per iniziare, qualsiasi sia la tua età.
Il nostro CALCOLATORE proprietario parla chiaro. Prima inizi e prima puoi raggiungere la pensione anticipata indipendente con i nostri metodi e lo stile di vita MIPAI.

Se sei più attempato bene, farai ottimi risultati. Se sei giovanissimo, meglio ancora, hai il fattore tempo dalla tua.

Segui i metodi, sia di investimento sia con il nostro bel fondo pensione autogestito e ringrazierai presto il tempo che passa.

Warren Buffet ha iniziato prestissimo a investire e io stesso aiuterò mio figlio a diventare un cultore degli investimenti, attaccato ai metodi ferrei “One Time Week”

Il denaro è un demonio? Cazzate che affermano i benpensanti.

Il denaro è un’entità vuota di per se, dipende solo dall’utilizzo che ne fai. Se lo usi per comprare armi e droga forse è più cattivello. Se lo usi per comprare nuovi giochi in beneficenza per l’oratorio dei bambini, forse è più buono.

Quindi direi “basta” con affermazioni inculcate alla massa.

Piuttosto: investire è necessario se si vuole creare la nostra macchina da soldi che ricapitalizza nel tempo il frutto del nostro lavoro, è un fattore fondamentale dei nostri elementi che servono per  raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Se non vuoi vedere polverizzato il frutto del tuo lavoro e del nostro sacrosanto risparmio, devi investire.
E INVESTIRE BENE.

 

Quindi, ripeto, non è mai troppo presto o troppo tardi per iniziare, a patto che si sia disposti a imparare molto, prepararsi a fondo sulle poche regole necessarie, ed essere umili e desiderosi di imparare davvero.

Se si vuole il successo occorre umiltà e testa salda.

E’ così che ha fatto Warren Buffett.

 

Se tu inizi a investire da adolescente, applicando i metodi ufficiali MIPAI per diventare investitore (One Time Week), significa avere davanti una forchetta di 70 anni di investimenti, contando la vita media attuale.

Ti spiego meglio con i numeri:

Un capitale di partenza anche limitato, per esempio 5000 euro, con l’aggiunta continua di nuovo risparmio (per esempio altri 4000 euro all’anno che risparmiamo e mettiamo da parte), e immaginando un rendimento medio dell’8% annuale, il suddetto capitale di partenza crescerebbe, dopo 40 anni, fino a quota:

Tieniti forte: 1.200.354 euro. Un milione e mezzo di euro circa.

Se tu invece investi per l’intera vita, quindi per tutti i 70 anni potenziali, la cifra passa a:
12.800.645 Hai letto bene. Oltre 12 milioni di euro.

E ho valutato una crescita media dell’8%!
I nostri portafogli ufficiali One Time Week, hanno fatto numeri ben diversi.
Se inserisci una media di almeno il 20% all’anno, in 40 anni, la stessa cifra che prima era di 1.200.000 circa ora diviene:

188.000.423. Si, quasi duecento milioni di euro.

Roba strana?

No, calcola anche tu qui.

Per questo con il metodo ufficiale MIPAI non tocco gli investimenti per anni ed anni spesso, e se riduco la cifra per l’applicazione del metodo, quel capitale resta pronto ad essere reinvestito subito.
E’ capitale da investimento che deve rimanere nella mia macchina generatrice di denaro, che unita allo stile di vita e ai metodi MIPAI, fanno raggiungere la pensione anticipata in un tempo ridotto.

 

Naturalmente si tratta di una simulazione con molte variabili, ma rende l’idea di ciò che deve essere attuato con gli investimenti e la mentalità giusta.
Per questo non mi affanno più a creare rocambolesche percentuali a fine mese con il trading giornaliero o di breve, ma miro alla creazione di una macina a vapore che nel tempo porta risultati esponenziali e soprattutto costanti.

ED ECCO LA SINTESI CHE INTERESSA ALLA NOSTRA SOSTENITRICE E NUOVA INVESTITRICE:

è impossibile, secondo me, avere problemi finanziari se s’investe cominciando presto e seguendo le regole auree del metodo “One Time Week”.

Per vedere le analisi di aziende vincenti dei nostri metodi ufficiali, il metodo per diventare investitori, puoi andare sul blog diventare un sostenitori MIPAI ed accedere al nostro gruppo e ai nostri canali, aggiornati settimanalmente o seguire direttamente i metodi ufficiali “One Time Week”.

Tutte le regole del metodo One Time Week, le trovi riassunte qui nel libro gratuito che tutti dovrebbero leggere e nel grande corso multimediale in 18 lezioni gratuito:
One Time Week trading facile e sicuro.

Massimiliano Acerra, allenatore MIPAI.

0 0 vote
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x