Pensione anticipata indipendente partendo da zero. (Tutto grazie a un post..)

Ciao e benvenuto/a. Se sei atterrato in questo post, noi siamo la comunità MIPAI. Siamo i “maghi finanziari strani” che si ritirano in pensione anticipata quando vogliono loro, per vivere l’essenza di una vita fantastica.

Lo abbiamo fatto e lo facciamo con normali stipendi, senza vincite alla lotteria, gratta e vinci, eredità da sogno o colpi di fortuna e vivendo quella che sappiamo essere la vera esistenza meravigliosa.

Ecco come l’abbiamo strutturata e la creiamo da zero.
Se vuoi comprendere il COME devi leggere assolutamente questo articolo…

Tutto è successo dopo che abbiamo abbandonato la vita usuale, quella che vivono tutti.
Ci siamo guardati indietro per un attimo e abbiamo capito perché eravamo diventati indipendenti sia finanziariamente che mentalmente mentre la maggior parte delle persone, anche con redditi più alti, con situazioni finanziariamente più imponenti, sono rimaste ferme e hanno bisogno di continuare a lavorare fino a 70 anni.

Chiunque atterra su questo blog, assimila consigli, spunti e spesso cambia la propria vita. Alcuni prendono spunto perché vogliono diventare ricchi, altri perché vogliono essere indipendenti e desiderano la pensione anticipata indipendente. Altri grazie allo stile di vita MIPAI hanno iniziato a vivere veramente felici.

Ognuno può fare di queste idee ciò che ritiene più opportuno.

Come diventare ricco? Come creare l’indipendenza e la pensione anticipata che mi permetta di vivere sereno quando lo decido io?

Ottima domanda! Iniziamo…

  • Intanto prima cosa: registrati a tutte le risorse di questo blog. Ovunque. Il MIPAI è un movimento gratuito, approfittane!
    Iscriviti al canale telegram per il tuo smartphone, sul gruppo ufficiale Facebook, sulla fan page MIPAI, e sul canale you tube per vedere video e guide con aggiornamenti. TROVI QUI TUTTI GLI ACCESSI

Procurati i libri ufficiali MIPAI. Ti daranno tanti spunti.

 

  • Seconda cosa: utilizza il nostro calcolatore. Inizia a capire la tua situazione e quanto tempo ti potrebbe servire per raggiungere l’obiettivo con il tuo stato attuale.
  • Terza cosa: diventa sostenitore MIPAI. Segui il movimento e segui il percorso di vita “Da Dipendente a IN-Dipendente vers. Evergreen”, l’unico percorso davvero reale che può portarti a intraprendere una vita di felicità reale.

Ti rivelerò una cosa:

Da quasi dieci anni, ho intrapreso una strada diversa da quella che vedi sui giornali e nelle pubblicità, da quella che tutti inquadrano come vita reale e universalmente giusta.

Una volta la mia vita era standardizzata: dura e costosa, con la coda impigliata in una trappola, a timbrare i cartellini, a cercare lavoro introvabile, a studiare per un “pezzo di carta” che mi poteva (forse..) aprire una strada chissà dove, a risparmiare duro per una casa e un’ipotetica famiglia, a spendere tutto per vizi ed educazione super per i figli, ed attendere mestamente la pensione statale schiacciando la testa sotto la morsa e le condizioni dello Stato.

Pregando che nulla andasse storto e di conseguenza deviasse questo asse di vita già preventivato e scritto.

Il consiglio che voglio darti oggi?

Tutto questo è una cazzata ed è una vita non creata da te e per te, ma è uno stardard creato da qualcun altro per la massa e per interessi che non sono di certo i tuoi.

Questo stile di vita, è una terra instabile, domata con le cinghie da qualcun altro. Non è la TUA vita.
E’ un vulcano che erutta di spreco e sputa fuori la maggior parte delle risorse che tu riesci a guadagnare. Senza un senso.

Vuoi sapere la verità? Tu sei in grado realmente di tagliare le tue spese a metà e vivere ugualmente nella piena felicità e nell’essenza vera.

A volte mi chiedo come sia possibile vedere famiglie che campano con uno stipendio scarso e vederne altre che con due stipendi sono in difficoltà economiche. Il fatto è che la nostra mente è fuorviata da un sistema indotto. E non ce ne accorgiamo.

Tutte le persone sono in grado tranquillamente di vivere con la metà di ciò che spendono oggi. E con un minimo metodo ed un “sistema” vincente.. sono in grado di ri-prendere in mano quel disavanzo e crearne la pensione anticipata indipendente in pochi anni.

Sembra fantasia? Mi dispiace, non lo è. Sono dati di fatto, calcolati e calcolabili. Per questo abbiamo messo a disposizione di tutti il NOSTRO CALCOLATORE  della pensione anticipata indipendente.

Sembrano fantasie? Certo per la massa lo sono, ma non per i lettori di questo blog e per i sostenitori MIPAI. Per loro è chiaro che tutto questo è possibile e raggiungibile in un tempo breve e pre-determinato alla radice.

Ma… cosa avviene materialmente quando non spendi tutto il tuo reddito e acquisisci uno stile di vita diverso e finalmente orientato a te e alla TUA evoluzione?

Pensa ad un salvadanaio, dove ogni giorno inserisci una moneta. Piccolo o grande che sia, prima o poi avverrà per forza di inerzia una cosa…
Quel salvadanaio strasborderà.

Noi ne siamo consapevoli: spendere molto meno denaro di quanto incassi è l’unico modo reale per diventare ricchi. L’unico modo. Non ne esistono altri.

Poi, si possono creare tanti valori, ulteriori di entrate da lavoro, da impresa, da tutto ciò che vuoi, ma verranno rapportate alle uscite.

Se tu spendi molto di meno di quello che incassi, indipendentemente dalla quantità, arriverai per forza di cose all’obiettivo.

Chi prima, chi dopo, ma tutti possiamo arrivare al risultato.

Questa è la realtà vera. Il vero conteggio reale.

Gli effetti: sono sorprendenti e calcolabili: se riesci a risparmiare il 50% della paga a partire dai 20 anni, sarai abbastanza ricco da ritirarti entro i 37 anni al massimo.
E.. Se hai già delle risorse ora, del capitale da parte, sei ancora più vicino. Molto di più…

Se metti in atto i nostri metodi per ricapitalizzare ed entrare nel sistema vincente MIPAI (Il MIPAI SYSTEM), gli anni di attesa diminuiscono sempre di più. Se il tuo sistema di ricapitalizzazione va oltre la media, il tempo è sempre meno. Se riesci a risparmiare il 75% delle tue entrate, la tua carriera lavorativa si può ridurre addirittura ben sotto i 10 anni. Attorno ai 7 anni.

E dopo la pensione, il nostro calcolatore parla ben chiaro, puoi vivere di rendita con molto meno capitale di ciò che ti immaginavi.

Torniamo all’inizio di questo articolo: ricordi quando ho scritto appena sopra che noi del MIPAI siamo i “maghi finanziari strani”?

Ecco l’antidoto magico, il fazzoletto colorato nascosto nel cilindro.

Et Voilà!

Non esiste alcuna magia. Noi del MIPAI abbiamo semplicemente risparmiato un valore costante superiore al 50% delle nostre entrate. Proprio come fa un’azienda.

Non importa quanto guadagni, ma importa il cash che resta in cassa, che riempie il salvadanaio. E appena dopo importa come metti in atto l’arte di far moltiplicare il tuo patrimonio. (Comandamento n. 5 del patto MIPAI). Null’altro. Ecco la formula magica.

Importa il disavanzo che sai creare tra entrate e uscite, che spesso si crea semplicemente “diminuendo le spese” proprio come fanno le aziende. (dismissioni, eliminazione di esuberi e altro..)

Saper poi ricapitalizzare quel disavanzo in maniera autogestita, controllata e protetta, fa il resto.
Nessuna magia.

Gran parte dei sostenitori MIPAI, dopo 10 anni con il nuovo stile di vita, non devono più lavorare.

E la notizia è.. che… dopo andiamo ancora più forte.

E’ solo l’avviare il treno che impone impegno, per abbattere le resistenze.
Dopo viaggia per inerzia e aumenta la corsa.

 

Ma si può davvero abbattere le spese e risparmiare tanto come linea di base?

Certo che puoi. Noi del MIPAI abbiamo i nostri comandamenti il nostro “Patto” e il comandamento n. 4 parla chiaro: “TU sei il primo obbiettivo. Ritrova l’essenza, l’essenziale”.

L’essenza è sempre gratis, ricorda, mentre tutto quello che compri, sono soddisfazioni effimere di breve che solitamente hanno grandi costi.

Ed ecco il bivio: abbattere le spese non significa privarsi di vivere, ma semplicemente: vivere meglio, nell’essenza vera.

E serve molto di meno di ciò che pensi. Lo comprendono tutti i sostenitori MIPAI ogni giorno.

La radice di tutto è semplice: concentrandoti sull’essenza della felicità, puoi condurre una vita molto ma molto migliore di quelli che vivono una vita incentrata su convenienza, super affari creati ad arte da solidi venditori, dove si mostra il lusso e si segue la guida del gregge lobotomizzato dal sistema finanziario, economico e politico.

Tutti coloro che assorbono come spugne i messaggi pubblicitari che impongono i media, rispondono come automi al richiamo della foresta.

La felicità VERA non arriva da molte fonti come tutti pensano e solitamente… non devi spendere nulla.

La felicità che ritiene la massa, quella inculcata ad arte nei nostri cervelli, costa molto cara perché è connessa a cose… cose da comprare che solitamente sono molto costose e se costano poco… pare portino una felicità più ridotta (…)

Non importa cosa ti dicono o ti diranno le mandrie, o la TV..

L’unica verità è questa ed è ora di comprenderla veramente.

Non cercare di farlo capire, perché gli altri non capiranno.
Ma TU arriverai all’obiettivo della pensione anticipata indipendente.

Gli altri lasciali stare nelle loro convinzioni generate ad hoc per loro dal sistema.
Non sarai un emarginato come puoi pensare, ma un eroe agli occhi degli altri una volta che avrai raggiunto l’obiettivo.

Questa nuova vita, non è più solo idea di pochi, ma centinaia e migliaia di persone stanno tornando a perseguirla, stanno tornando ai fondamentali dell’essenza vera.
Non più la super tavola di natale imbandita di mille oggetti, regali e menù esagerati.

Ma la vecchia cena dai nonni, i sorrisi, le barzellette, con la tombola. L’essenza gratis la ricorderai per sempre.
L’essenza che credi di comprare a pagamento, al contrario la dimenticherai subito e tra 20 anni ti ricorderai solo l’essenziale.

E prima tornerai a comprenderlo ed accettarlo, prima sarai ricco o comunque prima raggiungerai la tua libertà e la pensione anticipata indipendente.

 

È’ tutta filosofia?

Allora facciamo qualche esempio di cose di cui possiamo fare a meno vivendo comunque al meglio:

Elimina i debiti o fanne solamente per creare “generatori di reddito”, ma mai per comprare sfizi dove devi solo pagare senza guadagnare mai nulla.

Spostati a vivere vicino al tuo lavoro, niente finanziamenti per auto, iphone, e altre cazzate che trovi comunque sul mercato a minor prezzo. Pedala in bicicletta dove puoi. Annulla la TV a pagamento. Smetti di sprecare soldi per la spesa, ma fai la spesa come fanno i sostenitori MIPAI. (Diventando sostenitore ottieni tutte le guide per comprendere e capire come fare utilizzando i nostri metodi per vivere bene comunque nell’essenza senza grandi rinunce)

Dai ai tuoi figli l’opportunità di raggiungere la grandezza senza essere coccolati dall’acquisto continuo di cose. Deridi la convenienza indotta da altri.

Aumenta sempre di più il disavanzo tra entrate e uscite. Sulle entrate puoi intervenire in maniera minore, ma sulle uscite puoi intervenire in maniera drastica e documentata. Noi lo facciamo vivendo una vita comunque dignitosa e ricca di essenza vera.

Se hai redditi sopra la media, non è possibile che tu non raggiunga la pensione anticipata indipendente in breve.
Se hai un patrimonio grande e non sei in pensione anticipata indipendente significa che hai organizzato tutto male fin dall’inizio. Puoi riorganizzare adesso.

E dopo? Cosa fare con ciò che avanza?

Comandamento n. 5 del patto MIPAI: “Impara le semplici regole, storiche ed universali, per moltiplicare esponenzialmente i tuoi averi”.

Con il disavanzo.. investi in maniera controllata e protetta con i metodi giusti e semplici che capisci facilmente, e sai mettere in atto tu, senza tramiti.
In cosa? In quote di grandi aziende scelte  e radicate in maniera forte (niente sogni..), in immobili da reddito o con altri tipi di metodi che permettono di moltiplicare i tuoi beni in maniera controllata e protetta, come facciamo noi con i metodi ufficiali MIPAI, selezionati appositamente per questo scopo e che detengono tutti gli elementi essenziali.

Il reddito dei sostenitori MIPAI che perseguono la pensione anticipata indipendente, proviene da un’allocazione patrimoniale estremamente semplice, replicabile da chiunque: metodi semplicissimi e strumenti autogestiti.
Insieme nei nostri gruppi condividiamo filosofia e strategie. Insieme ai sostenitori MIPAI, le creiamo insieme. Seguendo le nostre tavole della saggezza: i 10 comandamenti del patto MIPAI.

Quanto dureranno i soldi? Quanto vivrò?

Il nostro calcolatore proprietario nella sezione “Dopo pensione” ci fa comprendere quanti soldi servono per il “dopo pensione”. E ci accorgiamo che decadono tutti quei pensieri avulsi che avevamo, in quanto servono molti meno capitali di quanto avevamo pensato.

E comprendi una cosa essenziale: non è questione di quanti soldi hai, ma di: strategia, metodo e filosofia. Il MIPAI SYSTEM. (ne parliamo in un articolo dedicato)

Se riesci a risparmiare e creare il disavanzo ampio (entrate e uscite) come fanno le aziende, e applicare anche un solo metodo controllato e protetto, è abbastanza per vivere. Per sempre.

Non preoccuparti dei dettagli e dei pensieri negativi: risparmia ed applica queste tecniche, cambia la tua filosofia di vita e osserva come tutto si trasformerà e le preoccupazioni si dissolveranno.

Questo non è tanto un blog finanziario, quanto un percorso che narra lo stile di vita e la trasformazione dell’atteggiamento delle persone.
E che tu ci creda o no, il nostro atteggiamento determina la ricchezza della nostra vita molto più della conoscenza di elementi e strumenti finanziari.


Diventando SOSTENITORE MIPAI, hai accesso a tutte le nostre tecniche per raggiungere la pensione anticipata indipendente. Gestione finanze, tecniche di risparmio, tecniche di investimenti e di protezione, filosofia, scheda patrimoniale di partenza, come rivoluzionarla o creare una nuova vita, comprensione e tanto altro.

Avrai accesso inoltre ai percorsi alternativi di investimento, di miglioramento personale e avrai accesso gratis a tutti gli eventi MIPAI.
Sostieni l’associazione, sostieni il movimento, diventane parte integrante.

 

E adesso? BENVENUTO NEL MIPAI!

Siamo contenti che tu sia qui. Che il tuo percorso abbia inizio.

Rendi la tua vita straordinaria ancora una volta.

E sarà un bel vivere.

MIPAI.

Ascolta il Podcast.

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

I migliori broker per investire

Per iniziare ad investire o per creare il tuo piano di accumulo, che ti porterà alla tua pensione anticipata indipendente, avrai necessariamente bisogno della giusta

Read More »

Post Popolari