Leggi cosa dicono i nostri corsisti

I nostri percorsi per la Pensione Indipendente producono risultati che mettono le ali ai nostri amati clienti nel raggiungimento della pensione e quindi della loro LIBERTÀ.
Ecco alcune delle storie più belle…

5/5

Sarò in pensione a 42 anni dopo un piano di 10 anni. Sapere che andrò in pensione tra 9 anni mi da la forza di continuare ad alimentare il mio sistema e vivere con leggerezza e tranquillità. Consiglio a tutti di prendersi un momento per pensare al proprio futuro e di iniziare subito il proprio fondo pensione autogestito

Guido Mapelli - FREELANCE

5/5

Sono un consulente commerciale di un'azienda leader in Italia di Software gestionali.

A 20 anni ho iniziato ad accumulare ed investire il mio denaro.
Grazie a Massimiliano Acerra ho avuto la mentalità giusta per affrontare questo cammino.

Sono assistito dagli allenatori che ti offrono assistenza dalla stesura del piano fino alla fine del tuo percorso.

Ora ho 28 anni e ho rifatto il piano poco tempo fa: manca solo un anno alla mia pensione!
Sono molto felice perché tutto quello che abbiamo calcolando si sta verificando.

Cristiano Guglielmini - CONSULENTE COMMERCIALE

5/5

Avevo partecipato ad altri corsi ma ho imparato poco ed in modo piuttosto confuso.
Volevo imparare ed avere la possibilità di essere autonomo. Inoltre, avevo necessità di trovare persone serie e non millantatori che insegnassero qualcosa di pratico.
Dopo il corso ho acquisito maggiore consapevolezza e sono contento di potermi muovere in maniera autonoma, ma allo stesso tempo continuare avere il Mipai come guida di riferimento.
Ho cominciato da poco meno di un anno, ma la strada verso la libertà finanziaria è tracciata. Inoltre, ho due figli (21 e 17 anni) che potranno beneficiare di quanto appreso durante il percorso. GraziePenso che i principi cardine del MIPAI dovrebbero essere portati nelle scuole così che già da giovanissimi si possano creare delle basi solide per affrontare la vita.
Grazie Massimiliano Acerra, grazie MIPAI e grazie Stefano.

Fabrizio Cavallo - LIBERO PROFESSIONISTA

5/5

Sarò in pensione a 58 anni dopo un piano di 10 anni.
Il bello del MIPAI è che non sei mai solo, hai il tuo Allenatore che è disponibile per ogni tua domanda e ti segue passo passo fino al raggiungimento del tuo obiettivo.
Ora posso dire di aver finalmente trovato il percorso che cercavo. Grazie Massimiliano

Loris Coiutti - LIBERO PROFESSIONISTA

5/5

Da tempo cercavo una soluzione per "far lavorare i soldi", non per smettere di lavorare ma per consentirmi di sentirmi libera nel farlo. Nessuna opportunità di quelle che ho provato ad approfondire mi sembrava quella giusta.

Non mi fidavo oppure richiedevano un impegno decisamente importante soprattutto in termini di tempo.
Poi ho incontrato il MIPAI, solo pochi mesi fa, e ho capito che quello che loro fanno corrispondeva proprio a quello che cercavo.

Mi sento sicura perchè ho seguito attentamente il corso, molto chiaro e approfondito, e so che le volte che posso sentirmi in difficoltà posso contare sul mio allenatore di riferimento, sempre cortese, disponibile e preparato. Penso che i principi cardine del MIPAI dovrebbero essere portati nelle scuole così che già da giovanissimi si possano creare delle basi solide per affrontare la vita.
Grazie Massimiliano Acerra, grazie MIPAI e grazie Stefano.

Veronica Scafati - IMPIEGATA AMMINISTRATIVA

5/5

Qualche anno fa, forse per errore, ricevetti la busta arancione dell'INPS che mi mostrava la proiezione del mio pensionamento a...72 anni!!

In quel momento capii che dovevo attivarmi immediatamente per trovare una soluzione a quel problema e per fortuna la trovai nel MIPAI.

Ora ho 30 anni, e nella peggiore delle ipotesi a 45 anni sarò in pensione autofinanziata.
Essermi posto questo obbiettivo ha dato una prospettiva del tutto nuova alla mia vita lavorativa e non solo, aprendomi ad un panorama di possibilità del tutto nuovo.

Fabrizio Cavallo - LIBERO PROFESSIONISTA

5/5

Sono un consulente commerciale di un'azienda leader in Italia di Software gestionali.
A 20 anni ho iniziato ad accumulare ed investire il mio denaro.

Grazie a Massimiliano Acerra ho avuto la mentalità giusta per affrontare questo cammino.
Sono assistito dagli allenatori che ti offrono assistenza dalla stesura del piano fino alla fine del tuo percorso.
Ora ho 28 anni e ho rifatto il piano poco tempo fa: manca solo un anno alla mia pensione!

Sono molto felice perché tutto quello che abbiamo calcolando si sta verificando.

Matteo Zezza - CONSULENTE COMMERCIALE

5/5

Sono Lorena e ho 33 anni, al momento lavoro nella piccola impresa di famiglia e fino a qualche anno fa vivevo nell'incertezza e nella paura di dover aspettare la vecchiaia per poter essere libera di gestire il mio tempo e dedicarmi alle mie passioni.

Per fortuna, circa 2 anni fa ho scoperto il Mipai e dopo aver letto tutti i libri di Massimiliano ho trovato la soluzione alternativa alla pensione statale che tanto speravo.

Non ho esitato a richiedere subito un piano personalizzato (raggiungimento della mia pensione anticipata indipendente stimata entro 15 anni), ho acquistato il percorso Professional, ho realizzato il mio piano di accumulo e il mio portafoglio che stanno già portando ottimi risultati.

Oggi sono serena e molto soddisfatta della mia decisione.
Grazie al Mipai ho imparato a gestire le mie finanze personali e ho acquisito le competenze necessarie e i metodi migliori per continuare il mio percorso verso la libertà!

Lorena Ciappi - SEGRETARIA AMMINISTRATIVA

5/5

Ho 37 anni e da 3 anni sono papà. Prima dell'arrivo di mio figlio, ho cominciato a pensare a cosa avrei voluto per lui, cosa gli avrei augurato nella vita e la risposta è stata: essere libero e sereno.

Per questo, per me stesso e per lui (che ancora non c'era), ho cominciato a studiare delle soluzioni.

Ho incontrato il Mipai ed ho subito sposato la sua filosofia: costruirsi da soli il proprio futuro di abbondanza e libertà.
Ho fatto il mio piano che prevedeva 17 anni per il mio pensionamento.

Sono passati 5 anni da quel giorno e ringrazio me stesso per aver applicato con costanza perché sono in linea con i risultati prospettati.

Oltre ad essere motivato per il mio pensionamento, mi piace l'idea di poter passare a mio figlio queste competenze (oltre che ad un bel capitale!).
Consiglio a tutti di affidarsi al Mipai, finora è stata la scelta migliore della mia vita.

Stefano Rocco - MAGAZZINIERE

IL CONTATTO È ASSIDUO.
I PARTECIPANTI ALLA FORMAZIONE DI MASSIMILIANO NON SONO MAI SOLI.

Il MIPAI è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso: "raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente con un programma finanziario autonomo, senza INPS, assicurazioni o altri intermediari."

L’unica vera alternativa alla pensione statale INPS, per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi. L’unica vera alternativa alla pensione statale INPS, per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

SEGUICI SUI SOCIAL

LINK UTILI

© All rights reserved - M.I.P.A.I. 2022