www.mipai.info/

La giornata tipo del pensionato

natale triste mipai

Il Natale è la più grande operazione di MARKETING mai inventata. Anche tu sei una vittima inconsapevole. Ecco come ci hanno fregato…

Sei vittima di un’operazione di marketing e non te ne rendi conto. Se ne renderà conto solamente il tuo povero portafoglio. Infatti passata la Befana (che tutte le feste si porta via), sarà rimasto VUOTO.

Immagini di famiglie felici e perfette, che si godono  insieme la convivialità del pranzo. Con quel focolare caldo ed accogliente della festa, l’abbondanza di doni, con valori e buoni propositi d’amore.
E’ questa l’immagine che ci bombardano nella testa i media e la pubblicità e a cui anche noi vogliamo assomigliare, pur avendo mille problemi oltre che spesso relazioni personali e familiari fallimentari.
Ma CI CREDIAMO, almeno a Natale CI CREDIAMO.

Siamo manipolatati da OPERATORI DI MARKETING.

La manipolazione serve per cambiare i nostri desideri, l’acquisto di oggetti deriva dalla voglia di mettere in atto la festa perfetta per la nostra famiglia e i nostri bambini. CREARE LA MAGIA con le canzoncine e Jingle Bells.

Quest’anno (e anche i prossimi..) non farti rovinare il NATALE, non cadere nella trappola.

Più oggetti e cibo non aggiungeranno più gioia e felicità al tuo Natale e alla tua famiglia.
Nemmeno più cose comprate, nemmeno il vestito nuovo.

Lo spendere crea STRESS!!

Cercare il regalo perfetto da fare a tutti (spesso cose inutili e che non piacciono), crea ansia da prestazione.

I soldi non sono mai sufficienti per appagare il sogno della famiglia della pubblicità, per il fatto che non si è mai abbastanza RICCHI per avere tutto e mai abbastanza SODDISFATTI.

Inoltre successivamente scatta il solito principio… ci sentiamo in obbligo di ricambiare… come una gara a chi fa meglio e di più.
E scatta il consueto circuito vizioso.

E’ questo il metro dell’amore con cui vogliamo confrontarci?
Più spendo più sono felice?
La felicità si compra veramente solo con un buon prezzo e un buon compromesso? (O con un grande sconto?)

Il tuo Natale di FEDE e FAMIGLIA, non deve farsi distrarre dallo shopping compulsivo, perché questo non è il vero spirito di questa festa.

Ricorda inoltre che il natale sarebbe una festa religiosa, e i religiosi festeggiano un determinato evento, non correndo per negozi, ma esattamente.. senza portafoglio.. Pregando e ringraziando.
Non lo dimenticare.

Il resto, lo hanno inserito nella nostra mente i sistemi di marketing.

Come difendersi?

NON ESAGERIAMO. NON E’ UNA GARA.
Anche perchè se così fosse, TUTTI PERDREREBBERO seguendo questo sogno.

NON FACCIAMOCI REGALI, solo abbracci stretti e baci.
E il tempo dedicato a noi.

Stabiliamo un piccolissimo Budget di 10 euro al massimo a persona.
Vogliamo restare nel circuito? Riduciamo. Oggi abbiamo inoltre il pretesto buono.

Regaliamo libri e miglioramento che davvero serve alle persone.

Facciamo regali di gruppo.

Regali veramente utili.

L’essenza vera è sempre gratis, non lo scordare mai.

Non rovinarti il natale. Tutte quelle spese, ti porteranno un benessere che dura un tempo strettissimo. Solo 3 giorni al massimo. Dopo quel portafoglio vuoto e quella percezione di qualcosa che non è così come viene mostrata, ti farà cadere nella tristezza. La tristezza del cuore.
Non glielo permettere.

Solo così possiamo salvare lo Spirito del NATALE.

Buona festa a Tutti dal MIPAI.

ALLEGRA

Allenatore Mipai.

Cos'è il Mipai ..

É il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso: “Raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza INPS, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica vera alternativa alla pensione statale dell’INPS, per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Grazie a questo piano e all'aiuto del nostro ESPERTO scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

Vuoi avere accesso agli eventi online GRATUITI?

ISCRIVITI nelle sezioni dell'evento di tuo interesse in programma o chiedendo informazioni sulle eventuali date degli eventi terminati e sulla loro replicabilità

Seguici sui Social!