ATTENTO! Stà arrivando il pericolo n. 1: il REVENGE SPENDING”. Cos’è e come proteggersi.

revenge spending

Se in questo momento di stand-by della tua vita senti dentro di te una voglia irrefrenabile di comprare, desideri un caffè al bar, fare un giro in centro per negozi e altro… tranquillo!! Sta arrivando il pericolo n. 1, il momento… del “Revenge Spending”.

Le misure draconiane di questi giorni, la limitazione della libertà anche di movimento, il tempo obbligatoriamente dedicato ai pensieri e alle riflessioni, stanno maturando quello che è chiamato “REVENGE SPENDING” cioè la voglia sfrenata, appena queste limitazioni personali saranno anche solo allentate, a “spendere per vendicarci”.

Siamo talmente lobotomizzati e educati al consumismo, (tanto che è ormai parte del nostro DNA), che non vediamo l’ora di sperperare le nostre risorse, prima possibile, nei primi negozi di oggetti inutili che verranno riaperti.

Quanto ci mancano.. il caffè al bar, il negozio di profumi, di vestiti, i ristoranti, i viaggi e così via?

Al posto di usare il tempo in modo consapevole per una rivalutazione delle nostre vite in meglio, lo passiamo nell’attesa che i cancelli vengano riaperti, per correre verso il mondo incantato dei balocchi effimeri.
In altri paesi già sta avvenendo e statisticamente anche noi seguiremo a ruota.

Non abbiamo imparato niente! O meglio, pochi hanno imparato qualcosa o consolidato i pensieri come i sostenitori del MIPAI che da sempre mettono in atto una vita consapevole e minimalista e il corona-virus ha solo avuto “il merito” di rafforzare i loro valori già definiti da una filosofia.

Per tutti gli altri, sarà un’occasione perduta per elevarci. Un’occasione sprecata brutalmente.

E’ proprio vero! Non ce la facciamo a cambiare! Popolo, plebe trainato dalla massa di soggetti condizionati dal marketing del consumismo.

Questo fenomeno lo stanno già vivendo i Cinesi, che con le nuove riaperture di certi settori, sono in coda nei negozi del lusso o alle gioiellerie.

Sotto certi aspetti il “revenge spending” lo avvertiamo latente anche in Italia, ancora blindata, quando andiamo a fare la spesa.
La nostra voglia senza freno di spendere, si riversa nelle uniche cose che possiamo acquistare: il cibo, compriamo di tutto e di più e in quantità spesso esagerate.

E’ dagli anni ’90 che non si vedevano carrelli stracolmi!

Questo ci deve far pensare!

Le nostre vite sono ormai prive di progettualità a lungo termine.
Viviamo il momento come se non ci fosse un domani. Tutto subito!
In un delirio di onnipotenza che dura meno di un giorno, il tempo veloce dello spreco delle risorse a disposizione, per poi piangere subito dopo.

“Chi vuol essere lieto, sia. Di doman non c’è certezza”… “Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!” (Lorenzo il magnifico).

Ci interessa solo essere visibili sui social per esistere e coccolarci di oggetti per sentirci forti e ricchi, anche se non siamo nessuna personalità e tanto meno ricchi.

In questo sistema di normalizzazione e democrazia, che ci dà la possibilità di accedere ai beni di lusso a prescindere dal reddito, attraverso il sogno inculcato in modo subliminale dal Marketing pubblicitario, l’unica via che abbiamo per difenderci è distaccarci, sottrarci al meccanismo perverso della spesa e prendere consapevolezza.
Fermarsi un attimo a pensare e osservare e abilmente sottrarci.

E’ necessario riprendere il controllo delle nostre finanze in modo razionale, applicare quello che il MIPAI consiglia: fermati e attendi 24H prima di buttarti a capofitto nella soddisfazione effimera del momento.

Quindi!!

Rileggi i POST che sono stati pubblicati sulla pagina dell’associazione MIPAI, preparati alla riapertura al mondo materiale in modo consapevole e preparato.

Usa gli strumenti che MIPAI mette a disposizione per prendere in mano il volante della tua vita.

Abbandona le scuse che ti stai raccontando in questi giorni e agisci in modo presente e consapevole.

Un abbraccio

Allegra

Allenatore Mipai.


Lascia un tuo commento in relazione al tema trattato. Dimmi il risultato del tuo calcolo. Servirà per migliorare, interagire, crescere e imparare.

VISIONA IL VIDEO CORRELATO:


 

IMPORTANTE: Mipai è il “movimento internazionale per il raggiungimento della pensione anticipata indipendente”.
Insieme mettiamo in atto il NOSTRO stile di vita, il nostro protocollo e i nostri metodi certificati ed “Evergreen” per raggiungere questo obiettivo con la serenità dell’anima.

ACCEDI al nostro mini-corso in 6 lezioni gratuite per comprendere ed attuare il sistema ed i protocolli MIPAI che portano tutti alla pensione anticipata indipendente.
Accedi al corso “MIPAI START IN ACTION”


Calcola la tua pensione anticipata indipendente con il calcolatore proprietario MIPAI.
Scopri in quanto tempo puoi raggiungerla!


Se non lo hai già fatto, accedi al canale Telegram MIPAI, per stare ancora più “vicini”. Con aggiornamenti e soprattutto audio, pensieri e parole del giorno. A sorpresa.

Accedi al canale You tube MIPAI. Condividiamo tutta la nostra evoluzione. E’ il canale principale dove visionare in video la nostra avventura, il nostro percorso.

Accedi al gruppo “MIPAI – Opportunità Vincenti” su Facebook dove lavoriamo insieme su tutti i metodi e le strategie e le alternative per creare una vita di rendite e grandi soddisfazioni. Per interagire.

PUOI FAR CONOSCERE I METODI E LA FILOSOFIA MIPAI AI TUOI AMICI FACENDO CIRCOLARE QUESTO REPORT.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE MIPAI, accedi qui.  Avrai accesso ai nostri percorsi di vita per raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Per qualunque informazione o richiesta puoi scriverci o commentare.

Siamo e saremo sempre con te, nel cammino di vita verso la pensione anticipata indipendente.

0 0 vote
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

I migliori broker per investire

Per iniziare ad investire o per creare il tuo piano di accumulo, che ti porterà alla tua pensione anticipata indipendente, avrai necessariamente bisogno della giusta

Read More »

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x