COME ALLENARE LA FORZA DI VOLONTA’. Pochi e semplici passi.

come allenare la forza di volontà

La tua forza di volontà viene meno? Hai mai pensato che ce la puoi fare e che forse il raggiungimento del tuo obiettivo dipenda da una strategia da adottare?
Il perseverare ostinatamente non è solo un pensiero fisso, ma vere e proprie azioni da mettere in atto costantemente e abitualmente.

PIANO DI ALLENAMENTO PER RIMANERE MOTIVATI

La motivazione non è altro che la volontà incrollabile a raggiungere un traguardo.
Spesso però diminuisce lungo il cammino, passo dopo passo, giorno dopo giorno, perché la nostra forza di volontà si scontra con gli ostacoli del vivere quotidiano e perde pezzi, si assottiglia e allora come fare perché rimanga sempre viva e forte nei nostri cuori e cervelli?

Usiamo delle strategie per allenarla!! Portiamola in palestra.

Gli esercizi saranno le azioni del nostro piano di allenamento motivazionale .

SCHEDA di allenamento del “personal motivation trainer”:

  • OBIETTIVO CHIARO A PORTATA DI SGUARDO. Definiamo l’obiettivo, scriviamolo su un post-it da appendere sullo specchio in bagno, sulla scrivania o da portare nel portafoglio con noi. Leggiamolo continuamente in ogni occasione. Focalizziamolo e immaginiamolo.
  • PRIORITA’ DEGLI OBIETTIVI. Gli obiettivi possono essere più di uno, con peso e impatto diverso sulla nostra vita, quindi è necessario tirarne giù una lista di priorità . L’importante che questi siano realizzabili, non strampalati, e non in contrasto tra loro;
  • TEMPO. Decidiamo un arco temporale, una data per il nostro raggiungimento del traguardo. Suddividiamo l’arco temporale in periodi più piccoli e step da raggiungere man mano, in questo modo eviteremo lo scoraggiamento e la strada sembrerà più semplice;
  • SCRIVERE I PROGRESSI. Carta e penna sono strumenti utili non solo per focalizzare gli obiettivi ma, anche, per rimanere motivati guardando la registrazione dei nostri progressi. Scriviamo il punto del nostro obiettivo step by step; Ogni cosa da fare sul tuo blocchetto che dopo del tempo vedrai depennata, sarà un progresso senza limiti.
  • INCORAGGIAMO LA NOSTRA FORZA DI VOLONTA’. Le vicissitudini della vita portano a scoraggiamento e abbandono. Gli ostacoli e la nostra vocina interiore sono deleteri alla perseveranza, ma quando ciò accadrà, recuperiamo la nostra spinta emotiva ricordando IL PERCHE’ lo stiamo facendo, recuperiamo quel pensiero che ci ha spinto ad iniziare.
    Anche questo è buona creanza averlo registrato su un foglio di carta e messo in un cassetto facilmente accessibile oppure annotato insieme allo obiettivo;
  • CREARE UN’ ABITUDINE. Il comportamento ripetuto, col tempo, crea una nuova abitudine. Mettiamo in pratica quotidianamente abitudini che ci portano al traguardo.
  • PREMIO. Ogni step raggiunto, andrà premiato con qualcosa che ci piaccia; gratificarsi per lo sforzo con piccoli regali (che non devono essere per forza oggetto di acquisti).
  • RIMANERE POSITIVI. Le piccole defiance della vita non devono condizionarci e portarci a pensieri negativi scoraggianti. Nel momento in cui si presentano, voltiamo il pensiero ammettendo di avere sbagliato e cerchiamo il COME recuperare e il COME  fare a rimetterci in carreggiata;
  • CERCA ALLEATI. I nostri sforzi per essere raggiunti hanno bisogno dell’approvazione e dell’incoraggiamento di chi ci sta vicino.
    Purtroppo spesso non accade, ma se riusciamo a coinvolgerli gli sforzi saranno più leggeri. Altrimenti proseguiamo da soli e chiediamoci se quelle persone a noi vicine hanno ancora un senso nella nostra vita o stiamo andando su due strade distinte. Di certo non ci devono boicottare.

Nel movimento MIPAI troverai sempre degli alleati e dei sostenitori al tuo cammino. Nessuno viene lasciato solo nel percorsi di crescita.

 Allegra
Allenatore Mipai


Lascia un tuo commento sulle tue modalità per non far crollare la tua forza di volontà.

Mipai è il “movimento internazionale per il raggiungimento della pensione anticipata indipendente”.
Insieme mettiamo in atto il NOSTRO stile di vita, il nostro protocollo e i nostri metodi certificati ed “Evergreen” per raggiungere questo obiettivo con la serenità dell’anima.

ACCEDI al nostro mini-corso in 6 lezioni gratuite per comprendere ed attuare il sistema ed i protocolli MIPAI che portano tutti alla pensione anticipata indipendente.
Accedi al corso “MIPAI START IN ACTION”


Calcola la tua pensione anticipata indipendente con il calcolatore proprietario MIPAI.
Scopri in quanto tempo puoi raggiungerla!


Se non lo hai già fatto, accedi al canale Telegram MIPAI, per stare ancora più “vicini”. Con aggiornamenti e soprattutto audio, pensieri e parole del giorno. A sorpresa.

Accedi al canale You tube MIPAI. Condividiamo tutta la nostra evoluzione. E’ il canale principale dove visionare in video la nostra avventura, il nostro percorso.

Accedi al gruppo “MIPAI – Opportunità Vincenti” su Facebook dove lavoriamo insieme su tutti i metodi e le strategie e le alternative per creare una vita di rendite e grandi soddisfazioni. Per interagire.

PUOI FAR CONOSCERE I METODI E LA FILOSOFIA MIPAI AI TUOI AMICI FACENDO CIRCOLARE QUESTO REPORT.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE MIPAI, accedi qui.  Avrai accesso ai nostri percorsi di vita per raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Per qualunque informazione o richiesta puoi scriverci o commentare.

Siamo e saremo sempre con te, nel cammino di vita verso la pensione anticipata indipendente.

0 0 vote
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x