Le prime regole da seguire per organizzare il tuo piano di pensionamento anticipato.

8 partenze del pensionamento indipendente

Ti senti in difficoltà a portare a termine i buoni propositi finanziari? Il decalogo dei primi passi. 8 suggerimenti per partire con il pensionamento indipendente.

Abbandoni facilmente i tuoi propositi con mille scuse?

Probabilmente ti mancano gli strumenti giusti.

I buoni propositi con cui si comincia un anno o un’intenzione di cambiamento vengono troppo spesso abbandonati, solitamente alla prima difficoltà o demotivazione, solamente perché non si ha una strategia da adottare e non si sottoscrive un impegno con se stessi per un tempo concordato.

Ogni inizio d’anno porta con sé buoni propositi, spesso più inclini al comportamento che alle proprie finanze.

Con piccoli accorgimenti si possono mettere  in atto comportamenti finanziari di cui alla fine dell’anno sarai fierissimo!!

-1. Accantona per quest’anno almeno 1000,00 euro. Presi di botto tutti insieme potrebbero sembrarti una cifra difficile, ma se li dividi nell’arco dei mesi, la cifra diventa sostenibile.
83,00 euro/mese sono umanamente possibili e sostenibili.
Chiaramente se hai di più fai molto di più. Se hai di meno fai almeno questa mossa. Servirà per abituarti a vedere una nuova vita. Tutto inizia sempre dal primo passo. Ti accorgerai ben presto che ciò che non potevi in realtà puoi.. E che puoi fare anche molto di più se rivedi alcune filosofie della tua vita controllate da un fattore di “dipendenza” da un sistema.

-2. Fai un pagamento extra di una rata del mutuo o del tuo finanziamento.
Serve a poco? No. In questo modo accorcerai il tempo per la chiusura del debito. La tortura debitoria si accorcia e la tua libertà da quel vincolo si avvicina a grandi passi.
Il debito è una tortura sempre, qualora tu abbia fatto un debito che ti porta sempre e solo a pagare senza mai ricevere guadagni. Inizia a pensare come un’azienda, che finanzia per aumentare la produzione e di conseguenza il reddito.Finanzia.. PER GUADAGNARE. In quel caso, il mutuo non è gravoso per niente. Nel tuo caso potrebbe esserlo. Rinegozia, diminuisci la rata, fai di tutto per diminuire il tempo oppure per darti più cash in tasca ogni mese. Fai qualcosa.

-3.  Impegnati a non spendere un solo EURO per almeno due settimane  (oltre al denaro dedicato al cibo e alle cose strettamente necessarie).
Sfidati e mantieni l’impegno.  Questo esercizio ti permette di ripensare alle tue abitudini al consumo e comprendere la vera essenza e le necessità reali. Impara a vivere le spese per necessità e non per possibilità.

-4.  Vendi le cose che hai eliminato dalla tua casa. Moltissimi degli oggetti che abbiamo eliminato facendo ordine, hanno ancora un valore economico che è possibile introitare. Perché non farlo!
Prendi in mano quella cantina e quel garage stracolmi di cose inutilizzate e ripulisci la tua vita e la tua mente da oggetti che hai acquistato in un momento della vita in cui pensavi che l’acquisto di varie cose ti portasse felicità. Vendi e rinegozia quel valore. Per la tua vita e per le tue finanze.

-5. Accantona un’entrata mensile. Se il reddito della famiglia deriva da due entrate, potreste stabilire di organizzare il vostro stile di vita su uno solo e mettere da parte per intero l’altro. Si tratta come sempre di organizzazione ed eliminazione delle cose inutili, trovare nuovi valori e perseguirli.
E nel nostro percorso di pensionamento indipendente con i nostri metodi, sappiamo bene che i nostri risparmi possiamo lievitare in serenità assicurandoci un futuro straordinario e controllato da noi.

-6. Fai un bilancio. Stabilire un budget mensile di spese per tenere sotto controllo le entrate e le uscite; è un bel modo per creare un piano di risparmio anche piccolissimo.
Nel nostro percorso di vita “Da dipendente a IN-Dipendente Evergreen” portiamo alle persone il metodo assoluto da seguire per tutta la vita, dedicato alla gestione delle finanze personali, per avere una gestione perfetta e vivere in serenità senza sacrifici.

-7. Aggiungi fondi al tuo fondo pensione prestabilito. Maggiori fondi risparmierai, più questi parteciperanno a fare asset e si moltiplicheranno in modo esponenziale, rendendoti anche ricco.
Abbiamo visto con il nostro calcolatore proprietario della pensione indipendente, quanto si possa arrivare al pensionamento anticipato indipendente anche solo con i risparmi mensili, partendo senza grandi capitali.

-8. Investi soldi sui mercati finanziari. Inizia con piccole cifre.
In MIPAI trovi tutti i contributi  per attivare in modo controllato e sicuro i suggerimenti dei punti 7 e 8.
Se investi in fondi, ETF o azioni di società stabili, nel tempo accantonerai cifre importanti senza accorgertene. Se segui i nostri metodi, avrai crescita costante protetta dai crolli e dalle turbolenze dei mercati.
Il metodo è ciò che fa la differenza in tutto e sempre. Ti porterà al pensionamento indipendente, ti porterà crescita costante e ti salverà da tutte le turbolenze e gli avvenimenti negativi che potranno avvenire nel tuo cammino.

Potresti decidere di seguire tutti i comportamenti suggeriti sopra, ma se parti anche con alcuni soltanto, avrai già fatto un grande passo avanti per la tua responsabilità e consapevolezza finanziaria.

E la pensione anticipata indipendente, inizierà a fare capolino alla tua porta.

E sarà un bel vivere. e quando scrivo vivere, intendo VIVERE.

Allegra e Massimiliano Acerra

Allenatori Mipai.


Lascia un tuo commento in relazione al tema trattato. Ce la stai facendo? Hai messo sul tavolo il tuo piano di pensione indipendente? cosa ne pensi?

IMPORTANTE: Mipai è il “movimento internazionale per il raggiungimento della pensione anticipata indipendente”.
Insieme mettiamo in atto il NOSTRO stile di vita, il nostro protocollo e i nostri metodi certificati ed “Evergreen” per raggiungere questo obiettivo con la serenità dell’anima.

ACCEDI al nostro mini-corso in 11 lezioni gratuite per comprendere ed attuare il sistema ed i protocolli MIPAI che portano tutti alla pensione anticipata indipendente. Ne uscirai con IL PIANO PENSIONE COMPLETO da mettere in atto con strumenti pratici e operativi e potrai accedere al “Full Retirement Program” il programma completo che ti porta al pensionamento indipendente..
Accedi al corso “MIPAI START IN ACTION”


Calcola la tua pensione anticipata indipendente con il calcolatore proprietario MIPAI.
Scopri in quanto tempo puoi raggiungerla!


Se non lo hai già fatto, accedi al canale Telegram MIPAI, per stare ancora più “vicini”. Con aggiornamenti e soprattutto audio, pensieri e parole del giorno. A sorpresa.

Accedi al canale You tube MIPAI. Condividiamo tutta la nostra evoluzione. E’ il canale principale dove visionare in video la nostra avventura, il nostro percorso. Iscriviti.

Accedi al gruppo “MIPAI – Opportunità Vincenti” su Facebook dove lavoriamo insieme su tutti i metodi e le strategie e le alternative per creare una vita di rendite e grandi soddisfazioni. Per interagire.

PUOI FAR CONOSCERE I METODI E LA FILOSOFIA MIPAI AI TUOI AMICI FACENDO CIRCOLARE QUESTO REPORT.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE MIPAI, accedi qui.  Avrai accesso ai nostri percorsi di vita per raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Per qualunque informazione o richiesta puoi scriverci o commentare.

Siamo e saremo sempre con te, nel cammino di vita verso la pensione anticipata indipendente.

5 2 votes
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

I migliori broker per investire

Per iniziare ad investire o per creare il tuo piano di accumulo, che ti porterà alla tua pensione anticipata indipendente, avrai necessariamente bisogno della giusta

Read More »

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x