Produttività minimalista senza stress. Dove perdi soldi e dove puoi riprenderli..

organizzazione personale e produttività mipai

 

Quando ti senti oppresso dalle incombenze, allora stai perdendo soldi!! 

Come applicare una mentalità minimalista nel tuo ambito di vita. Lo schema da seguire per cambiare tutto senza stress.

Esiste un nesso tra la produttività e il minimalismo.

Avere la mente libera e focalizzata sull’essenziale e sulle priorità, crea produttività.

Il caos che sia  mentale, sentimentale o legato al disordine dei nostri ambienti, non aiuta in termini produttivi, ma diventa dissipazione e spreco di buone energie.

Come il minimalismo può incrementare la mia produttività? 

Normalmente perdiamo TEMPO, affaccendati in mille attività che incastriamo a forza, ottenendo come risultato una mediocrità produttiva sia in termini personali che economici.

Andiamo a braccio, navigando senza vere mete e obiettivi da raggiungere; Riempiamo il tempo come se “più occupato” sia il sinonimo di persona impegnata e interessante agli occhi degli altri.
Siamo perennemente sotto stress, affannati nello svolgere diecimila compiti ai quali diamo lo stesso valore in termini d’interesse e priorità.

Ci hai mai fatto caso?

Il multi-tasking uccide la mia produttività, il mio cervello ed è fonte di ansia.

E’ giunta l’ora di tornare a valorizzare il Mono-tasking per una vita migliore. Il mono mi permette di focalizzarmi sulle cose più importanti.

Fermiamoci un attimo e fissiamo gli obiettivi, la meta da raggiungere. Organizziamo le priorità.

  • Scriviamo una lista delle cose da fare, mettendole in ordine di priorità; sicuramente la lista sarà lunghissima e le ultime non saranno mai eseguite, ma in questo modo liberiamo il nostro tempo dando valore a quelle attività che l’hanno davvero;
  • Diamo delle priorità alla lista. Metti accanto il numero 1 o scrivile in rosso. Sono le cose che devono essere svolte per prime. Spesso sono le cose più fastidiose, quelle che vorremmo evitare e che il nostro cervello rifiuta intrinsecamente di eseguire.
  • Concentriamoci nel portare a termine, bene, almeno le più importanti; ci eviterà di sentirci improduttivi e queste saranno svolte con attenzione e concentrazione. Quando avrai eseguito le cose più importanti della lista la tua condotta cambierà, ti sentirai meglio, libero da un peso.
    Possiamo tornare a concentrarci su quelle cose che ci piacciono, e quando siamo profondamente concentrati su ciò che più ci piace, diamo energia a quell’attività, il tempo trascorre velocemente e ci sentiamo più felici;
  • Impariamo a dire NO, questo vuol dire prendere in mano il timone della nostra attività, il NO è il mantra per il minimalismo produttivo, il NO è lo strumento che ci permette di scegliere e dare priorità;
  • Automatizziamo tutte quelle attività che ci fanno perdere tempo come pagare le bollette e rispondere ad alcune mail;
  • Adattabilità e flessibilità, bisogna adattare la nostra tabella di marcia alle situazioni contingenti evitando la rigidità del programma che mal si sposa con la produttività; bisogna essere disposti a modificare la propria agenda; Flessibilità e sinonimo d’intelligenza.
  • A.G.R. La tecnica super produttiva del nostro allenatore Massimiliano Acerra. “Azioni che generano reddito”. Tra tutte quelle azioni, quelle incombenze che ogni giorno devi svolgere e metti in lista sul tuo taccuino, ci sono delle azioni che genereranno un reddito, oppure che porteranno ad un risparmio e di conseguenza a un miglioramento della vita (e il tuo piano di pensionamento indipendente diviene sempre più veloce. La libertà è più vicina). Accanto alle singole voci, segnala le AGR, o meglio quelle azioni prioritarie che genereranno sia nel breve che nel lungo termine un grande miglioramento economico e del tuo piano di vita.
  • Segniamo le scadenze, qualora ci sia una scadenza da seguire, anche se è una scadenza che noi stessi ci siamo imposti.

Con queste semplici regole diamo spazio a una produttività intenzionale e non casuale, focalizzata e produttiva.

E allora si che la vita cambia, allora si che il cammino diviene un lento e straordinario scorrere, un mix di bellezza, energia, gioia, serenità e produttività massima senza eccessi.

La vita diviene l’arte che avevamo sempre sognato.

 

Allegra e Massimiliano Acerra.

Allenatori Mipai.


Lascia un tuo commento in relazione al tema trattato. Cosa ne pensi di questo tipo di organizzazione? Ne utilizzi già una tua, un tuo modello? parlane con noi.

IMPORTANTE: Mipai è il “movimento internazionale per il raggiungimento della pensione anticipata indipendente”.
Insieme mettiamo in atto il NOSTRO stile di vita, il nostro protocollo e i nostri metodi certificati ed “Evergreen” per raggiungere questo obiettivo con la serenità dell’anima.

ACCEDI al nostro mini-corso in 11 lezioni gratuite per comprendere ed attuare il sistema ed i protocolli MIPAI che portano tutti alla pensione anticipata indipendente. Ne uscirai con IL PIANO PENSIONE COMPLETO da mettere in atto con strumenti pratici e operativi e potrai accedere al “Full Retirement Program” il programma completo che ti porta al pensionamento indipendente.
Accedi al corso “MIPAI START IN ACTION”


Calcola la tua pensione anticipata indipendente con il calcolatore proprietario MIPAI.
Scopri in quanto tempo puoi raggiungerla!


Se non lo hai già fatto, accedi al canale Telegram MIPAI, per stare ancora più “vicini”. Con aggiornamenti e soprattutto audio, pensieri e parole del giorno. A sorpresa.

Accedi al canale You tube MIPAI. Condividiamo tutta la nostra evoluzione. E’ il canale principale dove visionare in video la nostra avventura, il nostro percorso. Iscriviti.

Accedi al gruppo “MIPAI – Opportunità Vincenti” su Facebook dove lavoriamo insieme su tutti i metodi e le strategie e le alternative per creare una vita di rendite e grandi soddisfazioni. Per interagire.

PUOI FAR CONOSCERE I METODI E LA FILOSOFIA MIPAI AI TUOI AMICI FACENDO CIRCOLARE QUESTO REPORT.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE MIPAI, accedi qui.  Avrai accesso ai nostri percorsi di vita per raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Per qualunque informazione o richiesta puoi scriverci o commentare.

Siamo e saremo sempre con te, nel cammino di vita verso la pensione anticipata indipendente.

5 1 vote
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Rocco
Stefano Rocco
1 anno fa

È un ottimo consiglio,la gestione e l’organizzazione del tempo nella società odierna è diventata indispensabile,bisogna puntare più sulle azioni per fare qualità e non quantità. Personalmente questo è un problema che affronto spesso per migliorare le mie giornate ma non sempre riesco ad organizzare l’agenda in modo efficace e questo a volte rischia di portarmi fuori dai programmi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x