LA GIORNATA DI UN MINIMALISTA CHE SA VIVERE

giornata minimalista mipai

Sono sufficienti pochi comportamenti sani e ripetuti quotidianamente, per dare un’impronta minimalista alla propria vita.
E alcuni li metti già in pratica senza saperlo!

 

Il vivere quotidiano di un minimalista.

Una volta organizzata, semplificata e ripulita la propria casa, selezionato amici e parenti, modificato il tempo libero, fatta una lista delle priorità e degli obiettivi a lungo termine…  dopo questi passaggi essenziali per entrare nel nuovo stile di vita, coma passa una giornata la persona che ha consapevolmente deciso di abbracciare il minimalismo?

Da dove parte? Come organizza le sue giornate? Quali priorità dà alle cose e alle azioni?

Semplice!!!

“La semplicità è complessa. Non è mai semplice mantenere le cose semplici. Soluzioni semplici richiedono il pensiero più avanzato.”  (Richie Norton)

La giornata parte molto presto.

-Al risveglio, per prima cosa la persona minimalista calma la mente, elimina ogni pensiero e preoccupazione, respira.
Passa almeno cinque minuti ascoltando il defluire e affluire dell’aria nei suoi polmoni.
In questo stato di calma vive il momento, nel QUI e ORA.

  • Passa i successivi trenta minuti nel pensare e meditare. La meditazione viene fatta con la preghiera, con la scrittura libera, con la riflessione e con la lettura.

Si rivedono le cose per cui si è felici e grati. Si ringrazia l’universo per le cose che si hanno e non per quelle che si vorrebbero avere.
Inizia la giornata con la gratitudine.

Il passo successivo è l’allenamento fisico.  La mattina è il momento migliore per allenarsi. Un allenamento non faticoso: una lunga passeggiata nel verde o una corsa, possibilmente in buona compagnia, oppure un allenamento fatto in casa con gli attrezzi che si hanno a disposizione.
Esercizi a costo zero.

A questo punto il minimalista è pronto per affrontare la giornata lavorativa carico di buona energia.

Raggiungerà il lavoro con mezzi come la bici, a piedi o con il bus.

Farà una lista delle priorità della giornata, eliminando quelle che non sono importanti a sufficienza, e procederà nel mono-tasking per ottimizzare i risultati.

Sarà sempre sorridente e positivo.

Il pranzo sarà consumato in un luogo possibilmente all’aperto o tranquillo, con un pasto portato da casa, preparato con prodotti freschi e sani.

Userà una borraccia per l’acqua, una busta di carta per il panino o un recipiente riutilizzabile per la pasta. Eviterà luoghi caotici e pasti frettolosi e costosi.

Passerà la serata con la famiglia e gli amici giocando a giochi di società, sentendo musica o leggendo.

Dedicherà il tempo quello vero, quello determinante, ai propri hobby o i propri obiettivi.

L’arte di “vivere” è un fioco straordinario.

E quando dinnanzi abbiamo la luce, l’obiettivo del pensionamento indipendente, sappiamo che qualsiasi cosa che oggi potrebbe non essere una gioia per noi, sarà gestita in un tempo breve, adeguatametne calcolato.

E tutto cambia davvero.

Allegra

Allenatore Mipai.


Lascia un tuo commento in relazione al tema trattato. Cosa ne pensi di questo stile di vita? Racconta il tuo stile minimalista, in modo che altre persone possano seguirlo e prenderlo come spunto.

IMPORTANTE: Mipai è il “movimento internazionale per il raggiungimento della pensione anticipata indipendente”.
Insieme mettiamo in atto il NOSTRO stile di vita, il nostro protocollo e i nostri metodi certificati ed “Evergreen” per raggiungere questo obiettivo con la serenità dell’anima.

ACCEDI al nostro mini-corso in 11 lezioni gratuite per comprendere ed attuare il sistema ed i protocolli MIPAI che portano tutti alla pensione anticipata indipendente. Ne uscirai con IL PIANO PENSIONE COMPLETO da mettere in atto con strumenti pratici e operativi e potrai accedere al “Full Retirement Program” il programma completo che ti porta al pensionamento indipendente..
Accedi al corso “MIPAI START IN ACTION”


Calcola la tua pensione anticipata indipendente con il calcolatore proprietario MIPAI.
Scopri in quanto tempo puoi raggiungerla!


Se non lo hai già fatto, accedi al canale Telegram MIPAI, per stare ancora più “vicini”. Con aggiornamenti e soprattutto audio, pensieri e parole del giorno. A sorpresa.

Accedi al canale You tube MIPAI. Condividiamo tutta la nostra evoluzione. E’ il canale principale dove visionare in video la nostra avventura, il nostro percorso. Iscriviti.

Accedi al gruppo “MIPAI – Opportunità Vincenti” su Facebook dove lavoriamo insieme su tutti i metodi e le strategie e le alternative per creare una vita di rendite e grandi soddisfazioni. Per interagire.

PUOI FAR CONOSCERE I METODI E LA FILOSOFIA MIPAI AI TUOI AMICI FACENDO CIRCOLARE QUESTO REPORT.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE MIPAI, accedi qui.  Avrai accesso ai nostri percorsi di vita per raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Per qualunque informazione o richiesta puoi scriverci o commentare.

Siamo e saremo sempre con te, nel cammino di vita verso la pensione anticipata indipendente.

5 2 votes
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x