LIBERA IL TEMPO, DIMINUISCI LO STRESS E AUMENTA IL BENESSERE CON SEMPLICI ACCORGIMENTI MINIMALISTI

Sono pochi e semplici gli accorgimenti da adottare per avere più tempo per te, per  le persone e le  cose che ami.
E non ci crederai, ma tutto questo dipende da alcune abitudini che hai in casa.
Stress e disordine hanno una relazione diretta nell’aumento di cortisolo.
Per risolvere tutto questo in maniera immediata, sono sufficienti 14 semplici accorgimenti, che se non vengono messi in atto, deteriorano ogni giorno il benessere della tua vita.

Iniziamo. Ti servirà poco tempo, ma il beneficio sarà immediatamente grande!

Gli oggetti abbandonati per casa creano un ” rumor” di sottofondo che deconcentrano e aumentano lo stress.
Spesso la pigrizia e la non voglia o anche il “non mi piace occuparmi di certe faccende” sono alla base del disordine in casa.

Le cose si accumulano, i piatti s’incrostano e il giorno che decidiamo che è ora di pulire tutto, diventa più complicato, difficile e ci porterà via tempo per le persone e le cose che amiamo.
Per non farci sopraffare, adottiamo una routine e dedicheremo meno minuti e ore per una casa accogliente e pulita.

Adottiamo una strategia:

  • Non pensare che odiamo quella incombenza e che non abbiamo voglia. La facciamo e basta in modo automatico;
  • Prendersi 10 minuti al giorno per sistemare casa e rispettarli quotidianamente;
  • Mettere a posto subito l’oggetto dopo il suo utilizzo;
  • Pulire le superfici dopo ogni utilizzo;
  • Pulire il bagno con uno straccio a portata di mano. Tenere una spazzola lavavetri nella doccia da passare subito dopo l’uso per togliere macchie d’acqua sui vetri, tenere una spugnetta sul lavabo e bidet per eliminare tracce di sapone o dentifricio e uno spray igienizzante vicino al water, così il bagno sarà sempre in ordine con poca fatica;
  • Fare sempre il letto di mattina. Mentre vi gustate la colazione arieggiate la stanza con le coperte sollevate, poi rifate il letto. Il solo fatto di avere rifatto il letto, vi darà immediatamente la sensazione di ordine della stanza;
  • Riordinare la scrivania prima di iniziare a lavorare; ci permette di partire con idee nuove e ordine mentale;
  • Riordinare il divano. Anche avere il divano sotto sopra e i cuscini sparsi a caso ci tolgono energia;
  • Riordinare i giocattoli sempre dopo il gioco;
  • Lasciare agire i detersivi. Dare il tempo al prodotto di agire prima di strofinare e risciacquare permetterà allo stesso di lavorare al nostro posto e noi faticare meno;
  • Mettere le scarpe al proprio posto. Non c’è nulla di più disordinato delle scarpe in giro per casa oltre a essere poco igienico;
  • Disporre un cesto per la biancheria sporca in bagno. Un contenitore preferibilmente chiuso dove mettere tutti quei vestiti da lavare;
  • Svuota-tasche tattici.  All’ingresso della casa lasciare dei piccoli contenitori svuota tasche per raccogliere tutti quegli oggetti piccoli e perdibili come chiavi, portafogli ecc.. ;
  • Portare in casa solo gli oggetti che donano valore aggiunto alla nostra casa e di cui abbiamo realmente bisogno. E possibilmente introduciamoli uno alla volta, dopo uno spazio meditativo di 24 H da intercorrere tra il pensiero e l’acquisto per testarne il vero bisogno. In altre parole pensaci prima di acquistare. Il 90% degli oggetti che acquisti ti accorgerai che non ti servono e non li comprerai più.

Un’abitazione pulita e profumata dona benessere.

Si dice che la casa sia l’estensione di chi siamo.
L
a casa minimalista deve essere l’estensione di chi vogliamo essere.

Esercizio: togliamo dalle superfici tutti quegli oggetti ed elettrodomestici che abbiamo disseminato ovunque; liberiamole e lasciamole cosi per 24 H o più giorni, imponiamocelo.
Trascorso il tempo, noteremo se realmente è meglio così o abbiamo la necessità di ricollocarli al solito posto.  Sicuramente riposizioneremo meno cose.

Una volta che avrai adottato queste abitudini e le trasporterai giorno dopo giorno nel tuo percorso di vita, automaticamente anche la pensione anticipata indipendente sarà sempre più vicina.
Ogni moneta non spesa, è una moneta guadagnata.
E se entra nel giusto “sistema”(il tuo), giorno dopo giorno radicherà il passo reale che ti porta alla libertà personale. Non solo quella finanziaria.

Allegra
Allenatore Mipai


Lascia un tuo commento in relazione al tema trattato. Fammi sapere se questi accorgimenti che hai messo in atto, ti hanno dato maggior benessere e miglioramento.

IMPORTANTE: Mipai è il “movimento internazionale per il raggiungimento della pensione anticipata indipendente”.
Insieme mettiamo in atto il NOSTRO stile di vita, il nostro protocollo e i nostri metodi certificati ed “Evergreen” per raggiungere questo obiettivo con la serenità dell’anima.

ACCEDI al nostro mini-corso in 6 lezioni gratuite per comprendere ed attuare il sistema ed i protocolli MIPAI che portano tutti alla pensione anticipata indipendente.
Accedi al corso “MIPAI START IN ACTION”


Calcola la tua pensione anticipata indipendente con il calcolatore proprietario MIPAI.
Scopri in quanto tempo puoi raggiungerla!


Se non lo hai già fatto, accedi al canale Telegram MIPAI, per stare ancora più “vicini”. Con aggiornamenti e soprattutto audio, pensieri e parole del giorno. A sorpresa.

Accedi al canale You tube MIPAI. Condividiamo tutta la nostra evoluzione. E’ il canale principale dove visionare in video la nostra avventura, il nostro percorso.

Accedi al gruppo “MIPAI – Opportunità Vincenti” su Facebook dove lavoriamo insieme su tutti i metodi e le strategie e le alternative per creare una vita di rendite e grandi soddisfazioni. Per interagire.

PUOI FAR CONOSCERE I METODI E LA FILOSOFIA MIPAI AI TUOI AMICI FACENDO CIRCOLARE QUESTO REPORT.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE MIPAI, accedi qui.  Avrai accesso ai nostri percorsi di vita per raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Per qualunque informazione o richiesta puoi scriverci o commentare.

Siamo e saremo sempre con te, nel cammino di vita verso la pensione anticipata indipendente.

0 0 vote
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

I migliori broker per investire

Per iniziare ad investire o per creare il tuo piano di accumulo, che ti porterà alla tua pensione anticipata indipendente, avrai necessariamente bisogno della giusta

Read More »

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x