Piani pensione integrativa. Farli o no? La guida DEFINITIVA. (quello che i collocatori non dicono)

pensione integrativa mipai

Piani pensione integrativa. Funzionano? Sono da fare o evitare? Ecco la guida DEFINITIVA, numeri alla mano e quali alternative possono essere sfruttate per fare molto meglio…

Polizze pensione, previdenza complementare, polizze vita, fondi aperti, fondi chiusi, P.i.p. P.e.p.p. e chi più ne ha più ne metta.. Funzionano? Sono da fare? Quali alternative esistono?
Propongo una guida COMPLETA, compresa dei costi nascosti che i collocatori di certi fondi NON TI DICONO, appannandoti la vista con futuri rendimenti.
Al termine di questo studio, sarai in grado di conoscere i costi indicativi, la realtà dei fatti, ciò che ti aspetta, i vantaggi (pochi..) gli svantaggi (moltissimi) e anche l’alternativa che puoi mettere in atto da solo, in via autonoma, triplicando i risultati e ritirando il tuo fondo pensione quando vuoi tu.

Sono sempre di più gli italiani che valutano valutano l’opzione della pensione integrativa, vedendo le assurde prospettive legate alla pensione dell’INPS o dal proprio ente pensionistico.

Ma è la soluzione più idonea affidarsi già durante l’età lavorativa a un fondo pensione o ad un Piano Individuale Pensionistico (PIP) per mettere da parte e far fruttare i propri risparmi?
Tutti lo fanno per fare in modo che questi possano essere restituiti nel tempo con gli interessi, una volta maturata l’età pensionistica.

Quando si tratta di fondi, assicurazioni, banche ci si addentra in mezzo al tema spinoso delle pensioni, dove vige una grande disinformazione, soprattutto perchè gli enti previdenziali hanno reso assolutamente incalcolabili le quote pensione.

Di seguito abbiamo riassunto alcune informazioni utili, e nel video correlato puoi vedere tutti i conteggi, numeri alla mano.
E potrai vedere anche il perchè, se fai da solo, con un minimo riesci a fare molto meglio di qualsiasi piano pensionistico assicurativo o bancario.

Praticamente, ormai è assodato: l’inps ti renderà meno del previsto, per cui le compagnia ti propongono quella che viene definita un’integrazione. (da qui “piano integrativo”).

Nel video vediamo la differenza tra P.i.p., fondi aperti, fondi chiusi e altro.

Vediamo i vantaggi, che in realtà consistono solo ed esclusivamente nella deducibilità fiscale. e null’altro. Ma anch’essa è compromessa e ben mangiata dai costi imponenti di tutti questi piani.

Altra cosa da valutare i vincoli assoluti ai quali ti esponi.
I soldi, ancora una volta, non sono più tuoi una volta versati, ma ti crei vincoli assoluti dai quali… NON POTRAI PIU’ USCIRE, se non in particolari casi molto specifici che è bene conoscere in anticipo.

Purtroppo abbiamo una percezione culturale errata in Italia. Ci hanno indotto a vivere in attesa che qualcun altro ci dica di smettere di lavorare e ci hanno indotto a mettere via soldi per quando siamo vecchi.
E a vincolarci con la catena al collo.

Le alternative?
Nel video scopri tutto, perchè davvero con poco.. puoi fare molto meglio.

Massimiliano Acerra
Allenatore Mipai.


VISIONA IL VIDEO COMPLETO CON TUTTA LA TRATTAZIONE:

Lascia un tuo commento in relazione al tema trattato. Dimmi il risultato del tuo calcolo. Servirà per migliorare, interagire, crescere e imparare.

IMPORTANTE: Mipai è il “movimento internazionale per il raggiungimento della pensione anticipata indipendente”.
Insieme mettiamo in atto il NOSTRO stile di vita, il nostro protocollo e i nostri metodi certificati ed “Evergreen” per raggiungere questo obiettivo con la serenità dell’anima.

ACCEDI al nostro mini-corso in 6 lezioni gratuite per comprendere ed attuare il sistema ed i protocolli MIPAI che portano tutti alla pensione anticipata indipendente.
Accedi al corso “MIPAI START IN ACTION”


Calcola la tua pensione anticipata indipendente con il calcolatore proprietario MIPAI.
Scopri in quanto tempo puoi raggiungerla!


Se non lo hai già fatto, accedi al canale Telegram MIPAI, per stare ancora più “vicini”. Con aggiornamenti e soprattutto audio, pensieri e parole del giorno. A sorpresa.

Accedi al canale You tube MIPAI. Condividiamo tutta la nostra evoluzione. E’ il canale principale dove visionare in video la nostra avventura, il nostro percorso.

Accedi al gruppo “MIPAI – Opportunità Vincenti” su Facebook dove lavoriamo insieme su tutti i metodi e le strategie e le alternative per creare una vita di rendite e grandi soddisfazioni. Per interagire.

PUOI FAR CONOSCERE I METODI E LA FILOSOFIA MIPAI AI TUOI AMICI FACENDO CIRCOLARE QUESTO REPORT.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE MIPAI, accedi qui.  Avrai accesso ai nostri percorsi di vita per raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Per qualunque informazione o richiesta puoi scriverci o commentare.

Siamo e saremo sempre con te, nel cammino di vita verso la pensione anticipata indipendente.

0 0 vote
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

I migliori broker per investire

Per iniziare ad investire o per creare il tuo piano di accumulo, che ti porterà alla tua pensione anticipata indipendente, avrai necessariamente bisogno della giusta

Read More »

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x