MINIMALISMO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS. I VANTAGGI INVISIBILI CHE HA PORTATO

Il grande merito del Coronavirus.
Sembra assurdo, ma il nostro più grande nemico del momento ha un enorme pregio per i confinati in casa in quarantena forzata:
HA LIBERATO IL TEMPO DALLE INCOMBENZE DEL LAVORO, DAGLI APPUNTAMENTI FISSI, DALLE PALESTRE E DAGLI ORARI DA RISPETTARE.

In meno di pochi giorni c’è caduto a bomba addosso e ci ha stravolto la vita in ogni ambito, facendoci ripensare alle nostre priorità, ai nostri valori, alle nostre programmazioni giornaliere, al modo di affrontare la paura, lo stress, il panico, inoltre ci ha obbligato a rimanere a stretto contatto con i nostri cari e meno cari, facendo emergere nuove dinamiche e saltare meccanismi di coppia e di convivenza.

Per un tempo determinato e imposto dovremo fare a meno dell’estetista, del parrucchiere, dello shopping compulsivo, di qualunque oggetto non necessario, dell’andare in palestra, del movimento in auto per qualunque luogo, dei viaggi, delle vacanze, della scuola, insomma una bella occasione per ripensare a tutto e riorganizzare la nostra vita dal più profondo.
E abbiamo capito che il profondo solitamente è gratis. Il resto è a pagamento.

Ma soprattutto.. risparmieremo!!!

Avremo più entrate che uscite!!

Allo scadere della quarantena saremo più consapevoli che possiamo fare a meno di tante cose e che il nostro tempo ha un valore importante.
Ci accorgeremo che…. SI PUO’ STARE ANCHE SENZA.

Allora, al posto di farci sopraffare dalla negatività pensando a cosa abbiamo perso temporaneamente, meditiamo su come possiamo usare tutto questo tempo in modo costruttivo.
Riprendiamoci la libertà che non è più quella vana data dal consumismo, ma la nostra interiore e spirituale, e anche pratica e manuale.

Liberiamo la creatività, occupiamoci delle nostre passioni, sistemiamo tutte quelle cose che rimandiamo sempre ad altri momenti.

SPEGNIAMO LA TV. Il bombardamento mediatico ci incolla e ipnotizza facendoci intasare il cervello d’informazioni che hanno unico risultato l’aumento della paura e dello stress, abbassamento delle difese immunitarie, annullamento dei pensieri e della propria personalità.

Come automi non siamo più in grado di essere obiettivi e ci facciamo propinare qualunque messaggio. Corriamo a comprare igienizzanti, provviste alimentari e medicine di qualunque tipo. Più ci dicono di non farlo e più lo facciamo!!  Ci comportiamo come quei fumatori che pur leggendo sul pacchetto delle sigarette “il fumo uccide”, le comprano lo stesso.
Se proprio non possiamo farne a meno, limitiamo l’informazione a una volta al giorno e per un tempo breve, brevissimo.
Poi STO ASSOLUTO ALLA TV! Pace e usiamo il tempo per il “fare”.

OCCUPIAMOCI DELLA NOSTRA CASA.
Aggiustiamo le cose rotte, piccoli lavoretti che siamo in grado di fare, ordiniamo le stanze, puliamo a fondo, organizziamo gli armadi, riordiniamo la cantina, puliamo l’auto, sistemiamo il giardino.

Applichiamo con calma i suggerimenti del minimalismo.

ALZIAMOCI SENZA IMPOSTARE LA SVEGLIA. Finalmente ci possiamo svegliare in modo naturale, quando il nostro corpo avrà soddisfatto il suo bisogno di riposare, nessuno ci corre più dietro, non ci sono orari da rispettare se non quelli biologici.

MEDITIAMO. Dedichiamoci tutto il tempo necessario per meditare. Questa pratica ci farà trovare pace interiore, annullerà la paura e lo stress e aumenterà le nostre difese immunitarie. Quando siamo sereni e in pace il nostro corpo emette ormoni buoni come la serotonina che è chiamato “l’ormone del buon umore”, che ci fa affrontare in modo positivo qualunque momento.

DIAMO SPAZIO ALLA CREATIVITÀ . Costruiamo oggetti, dipingiamo un quadro, disegniamo, cuciamo, ricamiamo, scriviamo, leggiamo, cuciniamo, inventiamo, progettiamo, fantastichiamo, facciamo corsi online, studiamo argomenti che ci piacciono, impratichiamoci.

PASSEGGIAMO E PRATICHIAMO SPORT ALL’ARIA APERTA.  Il restare in casa indebolisce il nostro corpo, ci deprime e ci fa anche ingrassare, allora usiamo quel poco di libertà concessa per stare soli all’aria aperta. Ritroveremo buon umore, concentrazione e benessere fisico.

ORGANIZZIAMO LA GIORNATA. Non siamo abituati a stare in casa se non nei weekend e in brevi periodi dell’anno. Molti lamentano che sono stanchi dal lavoro, ma poi, quando sono a casa, non sanno che fare e s’incollano alla TV, e di questi tempi i messaggi non sono dei più positivi. La giornata deve passare, e stare sul divano o svuotare il frigorifero non sono consigliabili.

ALLORA mi organizzo: mi alzo con calma, medito, preparo la colazione, esco e faccio sport o una passeggiata, decido i lavoretti da fare, cosa pulire e ordinare e le ore da dedicare ai miei hobby. Preparo un piano di azione per sistemare la casa. Non tralascio niente, per una volta divento “maniacale” nella pulizia e arrivo fino agli angoli più nascosti, pulisco parti alle quali non avrei mai neanche pensato di occuparmi, come tutte le prese e i battiscopa, dietro e sopra gli armadi , i lampadari, l’esterno delle porte ecc … Passo alla lente di ingrandimento ogni cosa, ogni angolo che non avevo mai osservato perché troppo impegnato in altro.

STIAMO CON I FIGLI. Che essi siano piccoli o grandi, quale occasione migliore per creare o rafforzare il rapporto con i nostri ragazzi!! Possiamo approfondire la loro conoscenza, insegnare veramente a gestire ansia e stress da paura, a comportarsi, ma soprattutto l’arte della pazienza.
Dobbiamo stare in casa Ragazzi!!  Insegniamo loro a ordinare, a fare lavoretti a occupare il tempo in modo costruttivo. Diamo il buon esempio a non abbattersi neanche ai tempi neri del corona-virus.

Al termine della quarantena saranno ragazzi migliori, meno viziati, più consapevoli e pazienti.

Che trasformazione!!! Abbiamo rimediato ai profondi errori che la fretta, il poco tempo, la distrazione e il benessere, ci avevano portato a fare con loro e la loro educazione.

Altra occasione importante da non perdere.
Sfruttiamo davvero il tempo a disposizione. Il bene più prezioso al mondo che oggi nel bene o nel male in maniera obbligata abbiamo in mano.
Ed è una grande leva inoltre per la pensione anticipata indipendente.

“Noi tutti ce la faremo”

Allegra
Allenatore Mipai.

Lascia un tuo commento in relazione al tema trattato. Dimmi come passi il tuo tempo in questo periodo.

IMPORTANTE: Mipai è il “movimento internazionale per il raggiungimento della pensione anticipata indipendente”.
Insieme mettiamo in atto il NOSTRO stile di vita, il nostro protocollo e i nostri metodi certificati ed “Evergreen” per raggiungere questo obiettivo con la serenità dell’anima.

ACCEDI al nostro mini-corso in 6 lezioni gratuite per comprendere ed attuare il sistema ed i protocolli MIPAI che portano tutti alla pensione anticipata indipendente.
Accedi al corso “MIPAI START IN ACTION”


Calcola la tua pensione anticipata indipendente con il calcolatore proprietario MIPAI.
Scopri in quanto tempo puoi raggiungerla!


Se non lo hai già fatto, accedi al canale Telegram MIPAI, per stare ancora più “vicini”. Con aggiornamenti e soprattutto audio, pensieri e parole del giorno. A sorpresa.

Accedi al canale You tube MIPAI. Condividiamo tutta la nostra evoluzione. E’ il canale principale dove visionare in video la nostra avventura, il nostro percorso.

Accedi al gruppo “MIPAI – Opportunità Vincenti” su Facebook dove lavoriamo insieme su tutti i metodi e le strategie e le alternative per creare una vita di rendite e grandi soddisfazioni. Per interagire.

PUOI FAR CONOSCERE I METODI E LA FILOSOFIA MIPAI AI TUOI AMICI FACENDO CIRCOLARE QUESTO REPORT.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE MIPAI, accedi qui.  Avrai accesso ai nostri percorsi di vita per raggiungere la pensione anticipata indipendente.

Per qualunque informazione o richiesta puoi scriverci o commentare.

Siamo e saremo sempre con te, nel cammino di vita verso la pensione anticipata indipendente.

0 0 vote
Article Rating

Unisciti alle migliaia di persone che hanno scoperto come creare e raggiungere la propria Pensione Autofinanziata Indipendente.

Prenota una chiamata con un Allenatore MIPAI e richiedi il tuo piano gratuito di pensionamento personalizzato.

Grazie a questo piano e all'aiuto dell'Allenatore scoprirai quale risultato puoi raggiungere, come ed in quanto tempo.

Ogni grande obiettivo inizia sempre con il primo passo!

COS’É IL MIPAI

Il MIPAI (Movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente) è il primo ed unico movimento di persone che hanno un obiettivo ben preciso:

“raggiungere la pensione in pochi anni, in maniera autofinanziata e indipendente, senza inps, assicurazioni o altri intermediari.”

L’unica alternativa concreta all’Inps per raggiungere la pensione in maniera anticipata e con molti più soldi.

Post Recenti

I migliori broker per investire

Per iniziare ad investire o per creare il tuo piano di accumulo, che ti porterà alla tua pensione anticipata indipendente, avrai necessariamente bisogno della giusta

Read More »

Post Popolari

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x